Siti web

Responsive visibile da tutti i mobile

Loading
loading..

Realizziamo siti web statici e dinamici, desktop e responsive, per tutti coloro che cercano un sito web professionale, funzionale, facilmente navigabile.

I nostri siti sono rivolti a Privati, Aziende, Studi Professionali, Amministrazioni pubbliche.
Nel nostro portfolio clienti, ci sono siti in multilingua per cataloghi on-line, E-commerce, prenotazioni hotel, sale riunioni, etc.
Gestiamo siti internet già esistenti al fine di rinnovarli o aggiornarli dal punto di vista grafico, strutturale, contenuti, upgrade.

E’ nostro compito gestire tutte le fasi di un sito web, dalla progettazione allo studio della sezione grafica e dei contenuti fino alla realizzazione e la pubblicazione. E’ importante per noi relazionarci con il cliente attraverso vari incontri per comprendere le esigenze.

Per svolgere al meglio il nostro lavoro, utilizziamo le più moderne tecnologie e linguaggi avvalendoci di un team di sviluppo aggiornato e qualificato.

Nell’ambito dei siti web ci occupiamo di:

  • Realizzazione grafica.
  • Sviluppo pagine statiche in html5/css3/jquery.
  • Sviluppo pagine dinamiche in php/mysql/ajax.
  • Sito responsive.

Approfondimenti

Un sito web responsive è un sito che si adatta automaticamente al dispositivo che lo visualizza rimanendo sempre chiaro facile da navigare.
Con la diffusione di smartphone e tablet, i siti responsive sono diventati la nuova evoluzione del web. Google sponsorizza i siti responsive, infatti dal 21 aprile 2015 i siti non responsive non saranno presenti nella SERP di Google, come si legge in questo articolo.
SERP è l’abbreviazione di Search Engine Result Page, la pagina dei risultati fornita da un motore di ricerca, come ad esempio Google o Bing.
La SERP è suddivisibile in due sezioni: organica e a pagamento. In entrambi i casi abbiamo una lista di link.
La lista organica è ordinata per rilevanza in base alla parola chiave inserita. La lista a pagamento è ordinata in base alle parole chiavi e al prezzo che si è disposti a pagare in caso di click
SEO è l'abbreviazione di Search Engine Optimization ed è l'attività svolta dai webmaster per migliorare il posizionamento dei siti web. 
Tramite il SEO è possibile incrementare le visite ai siti web tramite il traffico generato naturalmente dai motori di ricerca. 
L'attività del professionista che si occupa di SEO si basa principalmente su fattori di posizionamento "on-site", cioè elementi riguardanti l'ottimizzazione dell'architettura di un sito, delle sue singole pagine e di tutti gli elementi di contenuto che lo compongono. 
Il SEM è l'abbreviazione di Search Egine Marketing ed è l'attività di web marketing svolta dai webmaster per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.
Tramite il SEM è possibile attuare strategie di Web Marketing per raggiungere obiettivi in termini di reperibilità di un sito internet sui motori di ricerca, e di valutare i ritorni delle singole azioni con specifici strumenti di web analysis. 
Le attività principali del professionista che si occupa di SEM sono il posizionamento "off-site", cioè elementi esterni al sito ma che su di esso hanno un effetto diretto; pianificare e gestire campagne Pay per Click; gestire campagne di e-mail marketing; incrementare gli accessi al sito.

Differenza tra SEO e SEM: Il primo si occupa principalmente del posizionamento organico sui motori di ricerca, il secondo comprende il SEO in pìù raggruppa le varie strategie di web marketing come il PPC, e-mail marketing, social marketing, ecc...
PPC è l'abbreviazione di Pay per Click, strumento di promozione online del circuito di Google Adwords, cioè di annunci sponsorizzati che si basano sul pagamento dei click ricevuti. Per raggiungere un buon posizionamento organico occorre molto tempo e per tale motivo i professionisti propongono di integrare le campagne di posizionamento organico con quelle di PPC, soprattutto nel periodo iniziale, quando queste ultime con tutta probabilità saranno le uniche a fornire risultati tangibili da presentare ai clienti.

Gli annunci sponsorizzati sono formati da un Titolo, Descrizione del servizio e da un Link che rimanda al sito dove l'utente potrà avere maggiori informazioni. Gli annunci, nella maggior parte dei casi, vengono pubblicati in alto e alla destra dei risultati organici.

Case histories

Paolo Tuntar Photographer

Case histories - Residence Monza Obiettivo
Migliorare la propria visibilità sul web

Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie.
Ansel Adams

Attività svolte: grafica elegante, gestione autonoma del portfolio.

  • Realizzazione grafica
  • Sviluppo html5/css3
  • Responsive
  • Realizzazone CMS

I Parrucchieri di Giussano

Case histories - Residence Monza Obiettivo
Acquisizione nuovi clienti e fidelizzazione.

Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace!

Attività svolte: grafica accattivante, contenuti mirati, attività di social marketing.

  • Realizzazione grafica
  • Elaborazione testi
  • Sviluppo html5/css3
  • Responsive
  • Gestione pagina Facebook

Residence Monza

Case histories - Residence Monza Obiettivo
Acquisizione nuovi clienti.

Se non hai un sito internet come fanno i potenziali clienti a trovarti?


Attività svolte: navigazione intuitiva, contenuti informativi, posizionamento.

  • Realizzazione grafica
  • Elaborazione testi
  • Sviluppo html5/css3
  • Responsive
  • Posizionamento Seo
  • Google Adwords